Regolamento

Un Mare di Sapori di Musella Giuseppina & C s.a.s. – Via Porto Romano, 3 – 04020 Ventotene (LT) –               P.I.e C.F. 02540290596

Tel 077185292  Cell: 3409709249   E-mail: unmaredisapori@virgilio.it

 

Siamo a disposizione per qualsiasi informazione, richiesta, commento, suggerimento all’indirizzo mail: unmaredisapori@virgilio.it

 

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Il contratto stipulato tra il cliente e Un Mare di Sapori sas si intende concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di Un Mare di Sapori sas.

Il cliente, nel momento in cui, al termine della procedura di acquisto, conferma l’ordine a Un Mare di Sapori, dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni e le informazioni fornitegli riguardanti la procedura di acquisto, di recesso, di reclamo, di tutela della privacy e di accettare le condizioni generali e di pagamento così come espresse qui di seguito.

 

DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell’Art. 5 del DL 185/1999 che regolamenta il diritto di recesso, i nostri clienti sono tutelati come segue :

 

Il cliente ha diritto a recedere dal contratto di acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, dandone comunicazione entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a :

 

 

Un Mare di Sapori sas

di Musella Giuseppina & C

Via Porto Romano, 3 – 04020 Ventotene (LT)

Tel. 3409709249  -  077185292

 

 

 

La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, fax o e-mail, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive. Ai fini di una maggiore rintracciabilità, il cliente dovrà indicare sulla comunicazione :

 

 

  • - Numero di fattura relativa all’acquisto da cui intende recedere
  • - Dettagli bancari per eventuale rimborso via bonifico

 

 

Il bene oggetto del diritto di recesso dovrà essere restituito perfettamente integro, nella sua confezione originale completa in tutte le sue parti (documentazione, attrezzatura accessoria, ecc…) e senza apporre etichette o nastri adesivi. I beni deperibili e quindi originalmente spediti da Un Mare di Sapori sas tramite mezzi refrigerati o contenitori isotermici a temperatura controllata, dovranno essere restituiti allo stesso modo al fine di non deteriorare il prodotto, pena l’annullamento del diritto di recesso.

Il cliente dovrà procedere a restituire, a proprie spese e sotto la propria responsabilità, il bene acquistato entro 30 giorni dalla spedizione della raccomandata, facendolo pervenire al seguente indirizzo :

 

 

Un Mare di Sapori sas

Di Musella Giuseppina & C

Via Porto Romano, 3

04020 Ventotene (LT)

Tel 077185292   3409709249

 

 

Un Mare di Sapori sas sarà lieto di rimborsare gratuitamente al cliente le somme versate relative al contratto di acquisto e lo farà via bonifico bancario o tramite riaccredito sulla stessa carta di credito utilizzata per l’acquisto, nel minor tempo possibile e comunque entro 10 giorni lavorativi dalla ricezione della merce restituita dal cliente. Se il bene oggetto di restituzione subisce un danneggiamento durante il trasporto organizzato dal cliente, Un Mare di Sapori sas ne darà comunicazione via e-mail al cliente entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene, per consentirgli di effettuare le procedure di denuncia nei confronti del corriere da lui utilizzato al fine di ottenere da questi il rimborso del valore del bene (se assicurato). Se il bene oggetto di restituzione non viene spedito in modo conforme alle proprie istruzioni di conservazione (ad es: per gli articoli deperibili, a temperatura controllata, con uso di contenitori isotermici e green ice oppure ghiaccio secco), il diritto di recesso viene annullato.

Il diritto di recesso non si applica ai beni confezionati su misura oppure deteriorabili o che rischiano di alterarsi rapidamente

Il diritto di recesso non si applica agli acquisti effettuati da aziende o professionisti con partita IVA.

 

 

I RECLAMI

Di qualsiasi cosa il cliente non sia rimasto soddisfatto, Un Mare di Sapori sas è a disposizione per verificare cosa non ha funzionato e attivarsi: unmaredisapori@virgilio.it

 

Nel caso di controversie, civili e/o penali, tra  Un Mare di Sapori sas e un cliente consumatore, la competenza territoriale è quella del foro del comune di residenza del consumatore (come da DL 185/99), in tutti gli altri casi la competenza territoriale è del foro di Latina.

 

SPEDIZIONI E CONSEGNE

I prodotti vengono imballati e spediti da Ventotene tramite corriere espresso Poste Italiane o SDA per raggiungere le varie destinazioni. Attualemente Un Mare di Sapori sas effettua consegne solo in Italia o nell'Unione Europea.

 

I tempi di consegna previsti dai corrieri sono 24/48 ore ma considerato che partono da un’isola possono anche arrivare ai 5 giorni lavorativi. Nel caso di mancato ritiro da parte del cliente entro 5 giorni lavorativi dall’avviso di consegna lasciato dal corriere, l’ordine si riterrà automaticamente annullato e la merce in giacenza nei magazzini del corriere tornerà a Un Marre di Sapori sas.

 

Le spese di spedizione sono i seguenti:

ITALIA

Con Poste Italiane: Fino a 20 Kg Euro 10,00 IVA inclusa in tutto il territorio Italiano, e 15,00 € in contrassegno.

Per spedizioni eccedenti i 20 kg la tariffa è da concordare caso per caso.

  

 

COMUNITA’ EUROPEA

da 0 Kg a 10 Kg : Euro 30 IVA inclusa

da 10 Kg a 20 Kg : Euro 50 IVA inclusa

da 20 Kg a 40 Kg : Euro 65 IVA inclusa

per spedizioni eccedenti i 40 Kg la tariffa è da concordare

 

I casi di anomalia:

Anomalia riscontrata al momento del ricevimento della merce

Al momento della ricezione della merce il cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli corrisponda a quello indicato sulla copia della fattura che accompagna la merce e che l’imballo risulti integro, non alterato o danneggiato in alcuna parte, inclusi i dispositivi di chiusura. Eventuali anomalie a questo proposito devono essere immediatamente contestate al vettore al momento della consegna, apponendo una RISERVA scritta sulla ricevuta di consegna  (annotando esattamente l’anomalia riscontrata), e poi comunicate a Un Mare di Sapori sas (unmaredisapori@virgilio.it) entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione della merce. Un Mare di Sapori sas accerta internamente gli estremi dell’anomalia e ragguaglia il cliente in tempi rapidi. Se l’anomalia risulta essere a carico di Un Mare di Sapori sas, la spedizione viene integrata o cambiata con spese interamente a carico di Un Mare di Sapori sas.

 

Spedizione non pervenuta

Il cliente deve mandare una mail con gli estremi della fattura (numero e data) affinchè Un Mare di Sapori sas sia in grado di accertare l’accaduto e relazionargli prontamente, attivandosi secondo la necessità.

 

I PREZZI

I prezzi dei prodotti sono espressi in Euro e inclusivi di IVA e di ogni altra imposta, se dovuta.

Le spese di spedizione sono invece indicate a parte nella fase di compilazione dell’ordine e vengono sommate all’importo della merce, a costituire la spesa totale del cliente.

Per ogni ordine Un Mare di Sapori emette la relativa fattura e la invia per e-mail all’intestatario dell’ordine. Le fatture non possono essere modificate dopo l’emissione.

 

MODALITÀ DI PAGAMENTO

 

Pagamento tramite bonifico bancario anticipato

Se il cliente paga con bonifico bancario anticipato, la merce ordinata viene tenuta da parte per i tre giorni lavorativi seguenti in attesa del ricevimento della prova di avvenuto bonifico (copia contabile della banca via fax oppure via e-mail con numero di CRO), in mancanza della quale al termine dei tre giorni l’ordine viene automaticamente annullato. La merce viene spedita quando il bonifico viene accreditato sul conto bancario di Un Mare di Sapori sas . Tale accredito deve avvenire entro dieci giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine, pena l’annullamento automatico dell’ordine.

Il bonifico bancario va emesso alle seguenti coordinate bancarie:

 

 

 

UNICREDIT FORMIA Fil San Giovanni

IBAN: IT30D0200873981000401356016

COD BIC SWIFTUNCRITM1D55

 

 

 

Nella causale il cliente deve riportare i seguenti dati:

- Nome e Cognome dell’intestatario dell’ordine

- Numero di riferimento del’ordine

- Data di effettuazione dell’ordine

 

Pagamento in contrassegno

Il cliente che sceglie questa opzione pagherà in contanti al corriere al momento della consegna. Il corriere non accetta assegni o altre soluzioni di pagamento, solo contanti. Questo servizio è applicabile a ordini che non superino l’importo totale di Euro 516,46, prevede il costo fisso aggiuntivo di Euro 5,00 inc.IVA a spedizione e vale per le sole spedizioni a mezzo Poste Italiane.

 

 

Pagamento tramite carta di credito o sistema Paypal

Per le transazioni on-line in sicurezza, Un Mare di Sapori sas si è affidato al sistema internazionale Paypal.

Aggiungi al carrello

COD.ART

Q.tà:
- +

OK

caricamento...
Prodotto aggiunto al carrello
 
Si
No
Ok